Il Web Model Canvas (WMC) è uno strumento di pianificazione visuale e intuitivo. Ti aiuta a fare brainstorming e a mettere in ordine le idee e le priorità per progettare al meglio la tua comunicazione.

Il Web Model Canvas (WMC) è uno strumento di pianificazione visuale e intuitivo. Ti aiuta a fare brainstorming e a mettere in ordine le idee e le priorità per progettare al meglio la tua comunicazione.

Come funziona il Web Model Canvas

Il Web Model Canvas* è uno strumento di analisi e pianificazione che usa il linguaggio visuale per progettare una comunicazione strategica di business e branding funzionale ai tuoi obiettivi. È uno strumento operativo e flessibile che si concentra su un caso reale: il tuo.

A partire dallo schema (il Canvas, appunto), si procede con il brainstorming e l’analisi degli elementi elementi da considerare per la progettazione della tua comunicazione.

Alla richiesta di consulenza progetteremo un canvas personalizzato, contenente alcune variabili, tra cui le principali sono:

Consulenza guidata individuale o in team

La compilazione del Canvas è un'attività cruciale per l'efficacia del processo.

Occorre mettere in campo l’analisi dello scenario generale (settore, sviluppi futuri, dinamiche della comunicazione online), insieme alla conoscenza dettagliata del progetto specifico. 

Le nostre consulenze e i nostri workshop nascono per guidare in questo percorso e fare in modo che l’esperienza di compilazione del Canvas sia esaustiva, utile e creativa.

Che vantaggi ti dà il Web Model Canvas

Il Web Model Canvas ti aiuterà a:

Dopo questo lavoro preparatorio sarà più semplice e rapido passare alla fase realizzativa, comunicare le tue esigenze ai colleghi, dipendenti e  professionisti che ti aiuteranno nella realizzazione e valutare il risultato. 

Il Web Model Canvas è adatto al mio business?

Per sua natura il Web Model Canvas* è un modello adattabile a diverse situazioni.

Aiuta a fare chiarezza sugli obiettivi di comunicazione online e offline di qualsiasi realtà: PMI, liberi professionisti e imprenditori. Si adatta molto bene a progetti scalabili.

Il Web Model Canvas si rivolge a:

PMI

Vuoi fare un passo avanti rispetto al sito vetrina e integrare una serie di attività come social, newsletter, area riservata per i clienti e magari anche l'e-commerce? Vuoi coinvolgere il gruppo di lavoro nel progetto per sentire le esigenze di tutti?

Imprenditori, Marketing Manager, Responsabili Comunicazione

Hai poco tempo a disposizione per la tua comunicazione e vuoi capire come migliorarla? Cerchi una metodologia per avere una visione strategica d'insieme?

Liberi professionisti e freelance

Se vuoi occuparti della tua comunicazione in prima persona o delegarla a un professionista, devi essere consapevole di come organizzarla per ottenere la corretta visibilità.

Artigiani e commercianti digitali

Vorresti proporre i tuoi prodotti sul web, saperli vendere al meglio, partire dal sito e ampliare la tua strategia di comunicazione, ma magari non hai le competenze giuste per occupartene o per delegare alle persone giuste e supervisionarle?

Enti non profit e associazioni

Cerchi uno strumento online per comunicare l'identità del tuo ente?  Hai capito che il sito deve essere il punto di partenza per una presenza online integrata e strategica (social, newsletter, e-commerce, etc)? Desideri coinvolgere i volontari nel suo aggiornamento?

Hai un progetto particolare in mente?

Stai lavorando ad un nuovo progetto e non sai se il Web Model Canvas ti può essere d'aiuto?

Scrivici per approfondire le tue esigenze!

Il Web Model Canvas è un’opera ideata da Erica Bortolussi e Manuela Vullo: leggi la licenza completa.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart